Il nostro metodo di formazione si basa sulla concretezza e sull’esperienza maturata in decenni passati nel campo delle vendite. I veri segreti del mestiere si imparano a diretto contatto con il cliente.
Il nostro metodo di formazione
Come Funziona
Una formazione direttamente sul campo affiancati da tutor esperti
Dopo un colloquio introduttivo e una breve fase di insegnamento delle tecniche di base—comunicazione, organizzazione delle dimostrazioni, attitudine psicologica, capacità di reagire ai dubbi del cliente—i nostri giovani venditori vengono direttamente messi in gioco, affiancati ovviamente da tutor più esperti in grado di seguirli e instradarli attraverso l’esempio e il confronto quotidiano. Per questo, nei primi sei mesi, sono state introdotte un minimo di 30 ore di formazione mensile.
Tutta questa raccolta di nozioni ed esperienze viene poi incanalata e integrata dalle varie riunioni con i responsabili di agenzia che avvengono settimanalmente. Questi incontri sono vere e proprie sessioni di formazione in itinere, in cui è possibile discutere delle varie tematiche dopo averle vissute sul campo. Ricevendo consigli, correzioni, e motivazione.
Crediamo fortemente nel talento dei nostri giovani, e nella loro ambizione: vogliamo quindi impegnarci per guidarli, dando loro la possibilità di crescere in base al merito e all’impegno che saranno in grado di mettere sul lavoro.
Cosa Imparerai se entri a far parte del team
Far parte di una struttura commerciale richiede una serie di qualità che i giovani venditori devono poter sviluppare. Con la nostra esperienza e il nostro metodo formativo, crediamo fermamente che questo sia possibile. Anche partendo da zero.
Le figure junior avranno modo di incrementare le seguenti abilità:
Comunicazione
Un venditore che sa comunicare instaura dei buoni rapporti umani e un venditore in grado di avere buoni rapporti umani chiude molti contratti. Imparerete quindi a gestire il vostro stile di approccio ai clienti, meritando la loro fiducia, ed essendo sempre in grado di trasmettere la bontà del prodotto offerto.
Conoscenza del Prodotto
Non c’è venditore senza un prodotto. Imparerai quindi a conoscere approfonditamente un nuovo settore, aggiungendo nuove competenze al tuo bagaglio. Ti spiegheremo inoltre come portare avanti una dimostrazione davanti al cliente, mettendo in risalto le qualità del servizio offerto.
Autocritica
Avere fiducia in se stessi è fondamentale per raggiungere il successo nel proprio lavoro, ma non sapersi mettere in discussione è il primo passo per perdere le proprie certezze. L’arroganza tiene ferme le persone, la voglia di migliorare le fa crescere. Imparerai ad analizzare i tuoi punti di forza e quelli di debolezza, a pianificare i tuoi obiettivi e a lavorare su te stesso per raggiungerli.
Management
Il pane quotidiano del venditore sono i contatti e le nuove conoscenze, perché portano a potenziali nuovi clienti e aumentano le probabilità di vendita. Capirai come avviare la struttura per la tua crescita personale, sviluppando capacità manageriali e imprenditoriali.
Lavoro di Squadra
La nostra agenzia vive grazie al proprio team e alla collaborazione fra i vari membri che ne fanno parte. Le figure di riferimento e i responsabili di agenzia coordinano l’attività, ma nella nostra struttura tutti sono indispensabili: ognuno è studente e insegnante allo stesso tempo. Capire come lavorare in team, in un continuo scambio di conoscenze e supporto, è di fondamentale importanza.
Reagire agli Imprevisti
C’è la teoria sulla vendita, e c’è la realtà della vendita. Nei vari corsi, webinar, e masterclass si spendono molte parole fumose per spiegare come svolgere il nostro lavoro. La verità è che di fronte alle reticenze di un particolare cliente quasi tutte queste teorie si sgretolano, rivelandosi inservibili. Capirai come reagire concretamente alle obiezioni presentate dal cliente, e lo farai sul campo.
Empatia
Ogni cliente è unico: ha esigenze e caratteristiche diverse. Un venditore che non è in grado di capirle è un professionista arido, destinato a raccogliere successi di breve durata. Con il nostro metodo capirai come instaurare un rapporto di vero contatto con i clienti, e a porti sempre nel modo migliore nei loro confronti.